dall'esperienza dei primi per una sessualità responsabile
soia e soymen oltre 40 anni di ricerca
I.R.MED. S.r.l. (Istituto Ricerche Mediche) è una azienda che nasce nel 1976 a Verona con lo scopo di produrre e commercializzare un nuovo prodotto, innovativo nel suo campo: lo IUD contraccettivo NO GRAVID, concepito dal fondatore della I.R.MED. stessa.
Dopo i primi anni di vita I.R.MED. decide di allargare la gamma prodotti avendo comunque come unico obiettivo la salute della donna.
Nascono così Royal Dermoliquido e Ginela Acido; un detergente cutaneo senza sapone ed una lavanda vaginale interna.
Il tutto è elaborato e messo a punto dallo staff interno dell'azienda, utilizzando solo materie prime di elevata qualità.
Alla fine degli anni settanta all'interno di IRMED. S.r.l. nasce ORTHOFIX. L'azienda sviluppa, produce e commercializza un prodotto alternativo e rivoluzionario nel campo ortopedico, un fissatore esterno che viene commercializzato con il nuovo marchio ORTHOFIX.
L'espansione continua delle due aziende porta inevitabilmente alla divisione delle stesse, consentendo ad ognuna delle due realtà di operare al meglio nel proprio settore specifico: ginecologia ed ortopedia.
Questa nuova situazione porta I.R.MED. allo sviluppo di altri prodotti, alcuni dei quali ceduti ed altri, come AXIODERM P.I.S., commercializzati a marchio I.R.MED.
Ultimo prodotto nato in casa I.R.MED. è SOYMEN, un integratore dietetico destinato alle donne in menopausa (premenopausa e postmenopausa).